Io lo so che voi state andando al mare e vi godete le prime avvisaglie d'estate...
Qui il tempo ancora fa un po' quel che gli pare e dopo la piccola nevicata di venerdì (ebbene si, ha nevicato), sabato mi son svegliata (sempre alle 6:30) inaspettatamente allegra; c'era qualcosa di diverso ed ho realizzato cosa solo quando mi son seduta a fare colazione proprio davanti alla finestra: il cielo di un azzurro intenso ed una luce splendida! Questa volta non me la sono sentita di tornare a letto a fare pigrizia e visto che avevo ancora un po' da lavorare in lab, ho pensato bene di darmi da fare per non perdermi tutta la mattinata!
Sono stata brava, finito presto(mezzogiorno circa..) e schizzata fuori al sole!
Mentre le endorfine mi ballavano il tip-tap nel cervello, sono andata a piedi in centro (non ci si rinchiude in un tram con una giornata così), facendo una piccola tappa in un parco a guardare cani scatenati correre dietro gli uccellini, e poi megadeviazione verso l'orto botanico! ...che in realtà non è niente di speciale, ma l'effetto dei fiori e del sole è stato micidiale! Ho continuato a girare per la città, splendida e raggiante come non l'avevo mai vista, senza una meta precisa, semplicemente per il gusto di camminare. Ed ho scoperto un quartiere stupendo, con palazzi Liberty meravigliosi, e la gente carina che ti saluta se la incroci per strada e ti sorride! Credo che il sole non faccia bene solo a me ;-)
Dopo tutto questo camminare mi è venuta un po' di famina e mi sono concessa una pizza (che credo di aver digerito solo un paio d'ore fa...) e già che c'ero anche un bel riposino su una panchina al sole della piazza principale!
Una giornata davvero splendida!
Peccato che oggi piova dinuovo!
:-I
1 commento:
Se ti consola prevedono il ritorno dell'inverno da queste parti...
Posta un commento