lunedì 10 marzo 2008

Zio Mendel e casa nuova


Weekend da semi turista questo. Le previsioni del tempo erano catastrofiche...ma si vede che qui funziona come in Italia: non ci azzeccano mai!
Sabato sembrava davvero primavera (o almeno quella che potrebbe essere qui), così con Olga abbiamo deciso di fare un giretto: l'ho trascinata al Mendel Museum (che per due "aspiranti" genetiste mi sembra una tappa essenziale), dopo abbiamo fatto una splendida passeggiata per la città, curiosato per qualche negozio e poi a pranzo in un Bar che ha addirittura i tavoli fuori! (credo sia l'unico in tutta Brno in questa stagione!). 
Dopo Pranzo abbiamo raggiunto Petr ed alcuni amici all'Olimpya, che è un centro commerciale non grande, di più! il caro Petr ha comprato casa, ancora in costruzione, e sta impazzendo per scegliere piastrelle, sanitari, maniglie, porte etc etc...ma non contento, per complicarsi un po' la vita, ieri è andato a guardare le tv (quelle piatte da appiccicare al muro) ed è stato ore a smacinarsi il cervello su quale prendere perchè se proprio si vuole che siano completamente appiccicate al muro allora bisogna fare dei fori sul muro stesso perchè ci sono delle sporgenze e bla bla bla....non vi dico quante ne ha potute dire Olga visto che il muro su cui appendere sta dannata tv ancora non c'è! :-D mi fanno ridere un sacco quando cominciano queste discussioni, c'è una completa inversione dei ruoli! lei decisa e risoluta e lui...bè mi ricorda me quando ho dovuto scegliere il colore delle pareti! un indecisione infinita! 
ora però mi devo rimettere a lavoro che tengo che fà
più tardi vi racconto di domenica.
:-I

4 commenti:

olly mcgranitt ha detto...

ovviamente faccio parte della massa che non aveva ricevuto comunicazione del tuo blogghino: figurati se ti avrei risparmiato commenti sulla tua insalatona indecifrabile e soprattutto invidia per la tua birra: varrebbe la pena di affrontare i pinguini di là solo per quella?!?
io invece sto ruspantemente girando la murgia a caccia dei primi grillai già segnalati (sempre per accontentare la mia mania delle cose con le penne che volano...)
se mi spieghi come si fa, ogni tanto ti aggiungo qualche foto carina
baci
zia olly

Ingrid ha detto...

ciao la Zì! la foto dovrai mandarmele per mail e provvederò io alla pubblicazione.
...mi sembrava strano che nessuno si facesse vivo!
ora dovrete recuperare!!!
strabaci
:-I

Anonimo ha detto...

Amò

come vedi non era un problema di casella intasata.
Io continuerò ogni mattina a controllare il tuo blog e a lasciarti " perle di saggezza"!

Biona giornata!

Anonimo ha detto...

E perchè non è venuto fuori il mio nome?

Giu'