lunedì 3 marzo 2008

Riassunto puntate precedenti

Cari amici e/o parenti,

la mia prima settimana in Cechia sta per concludersi! Sono ancora frastornata dal cambiamento! Eccovi un riassunto delle giornate precedenti:

·      Sveglia (implacabile) alle 6:30 il che per me è una vera tragedia; ci metto circa un ora e  un po’ per tornare nel mondo dei vivi e trascinarmi in istituto (che per fortuna è a 100 metri dal mio appartamento!).

·      Alle 8:00 sono operativa. Fino a giovedì mi hanno fatto fare da spettatrice e m’hanno mostrato circa 8500 tecniche di laboratorio (che ovviamente poi dovrò fare anch’io). Oggi finalmente ho cominciato a lavorare con i miei campioni…

·      Pausa Pranzo: questa è dura… in genere si pranza come in ospedale, alle 12! Però se vado alla tavola calda troppo tardi (12:30) non trovo un accidente! Così sono due giorni che pranzo alle 11:30!!! Certo è che facendo colazione presto a quell’ora lì avrei anche una certa famina… Fatto stà che oggi sono anche riuscita a trovare una fantastica insalata di pomodori, cetrioli con buccia e peperoni crudi! La sto ancora digerendo! In genere, visto che non capisco assolutamente che c’è scritto sulle lavagne del menu, indico una cosa a caso…oggi è l’unico giorno che ho capito cos’avevo nel piatto!

·      Pomeriggio sempre a lavoro: per fortuna in lab si finisce abbastanza presto (tranne oggi che ho fatto la sborona e ho finito alle 18 L ) però…il Prof mi ha mollato da leggere un bel po’ di articoli, così quando finisco rimango ancora un po’ a studiare, che di portarmi il lavoro a casa non ne ho voglia. Martedì però sono riuscita a finire alle 17:00 e mi sono fatta una passeggiata fino in centro (20 minuti a piedi) mini giro turistico, un po’ di spesa e di nuovo a casina (stavolta col tram, che ero stanca, 3 minuti netti!!!)

·      Seratina: i primi 2 giorni niente! nella mia casina a guardare dei telefilm in dvd che mi sono portata (lungimirante), visto che in casa ho solo la tv Ceca e proprio non si capisce un beneamato…! Mercoledì e Giovedì ho impietosito una delle ragazze interne dell’istituto che mi ha invitato ad uscire! Siamo andate a prendere una birretta col suo fidanzato e alcuni amici in un bar vicino al campus. Per fortuna! Altrimenti mi sarei finita tutti i film che mi sono portata! Lei si chiama Olga è israeliana ed è molto giovane e carina (vi allego foto); il fidanzato si chiama Petr (come il 50% della popolazione locale), suppongo abbia la mia età, anche lui molto carino e gentile!

Stasera quella santa di Olga mi ha invitata ad un festone organizzato dagli studenti stranieri! In realtà ora ho un sonno che vorrei morire per riposare in eterno… ma penso che mi rimetterò su per l’occasione! J

Previsioni per il Weekend:

per sabato il prof di ginnastica (nel campus c’è un centro sportivo enorme che vi racconto un’altra volta) aveva organizzato gita sulla neve! Ma il tempo è orribile quindi hanno sospeso tutto L. Meglio così! Almeno non dovrò mettere la sveglia all’alba e potrò dormire! Poi con calma andrò a fare la turista in centro con la mia fantastica guida LonelyPlanet.



1 commento:

Unknown ha detto...

...bho, Ingride, ho provato a lasciarti un commento prima ma non so se ti sia arrivato o meno....forse ho combinato qualche casino. ti riscrivo ciò che ti dicevo: consolati..non sei l'unica fra freddo, cieli nuvolosi e pioggia...è los tesso anche da me :(((
e stesso dicasi per i giovincelli che si aggirano per la città universitaria: tutti o quasi dottorandi 22enni (e hanno fatto pure il Master di mezzo)...sarà che qui è la patria della pecora Dolly, ma forse hanno veramente scoperto qualche altro scherzo di madre Natura! last but not least: il lunedì è sempre lunedì ovunque tu sia.....
quindi buon marted'
baci grandi tua Franca